CONTRIBUISCI CON IL 5X1000
CF.91291820370
La Società di San Vincenzo De Paoli - Consiglio Centrale di Bologna organizza e mette in pratica un progetto volto al supporto scolastico ed educativo chiamato Il Granello di Senape.
Il progetto sociale ha la forma di doposcuola gratuito e si rivolge a bambine e bambini in difficoltà che frequentano classi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado a rischio di abbandono scolastico.
Due sono le sedi operative: una è in Via Scipione dal Ferro 4, all’interno del Villaggio del Fanciullo, l'altra in via S. Felice 64, all'interno della parrocchia di S. Maria della Carità.
Il progetto Granello di Senape vive grazie alla generosità e alla disponibilità di volontari di varia età e provenienza. Oltre ai volontari, contribuiscono alla realizzazione delle attività e dei laboratori ragazzi che svolgono il Servizio Civile presso la nostra sede operativa, tirocinanti dell’Università di Bologna e ragazzi in percorso di alternanza scuola-lavoro (PCTO)
Dal lunedì al venerdì dalle 15:15 alle 18:30:
Sostegno scolastico
Presso il GRAF (Piazza Spadolini 3, Bologna)
Sabato mattina 9:30-12:00
(alunni della scuola primaria)
Progetti laboratoriali di supporto scolastico ed educativo orientati all'espressione libera di vissuti ed emozioni, all'esercizio della manualità e allo sviluppo di fantasia e creatività, con l'obiettivo finale di migliorare le capacità di ascoltare se stessi e gli altri.
Maria Gabriella Falavigna (Presidente)
Anna Graziosi (Vice Presidente)
Caterina Nascè (Segretaria)
bologna@sanvincenzoitalia.it
051 229773
P.I. 91291820370 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy